Combatti la cellulite con i bendaggi: scopri come funzionano

Bendaggi anticellulite

La cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne: può avere molte cause che si possono anche combinare tra loro, tra cui un’alimentazione sbilanciata e magari eccessiva, la sedentarietà, alterazioni della micro circolazione soprattutto negli arti inferiori, alterazioni del sistema linfatico, problematiche ormonali, oltre a fattori genetici

Per questo motivo non esiste nessuna soluzione unica e miracosa per eliminarla (soprattutto se entra in gioco anche la predisposizione genetica!), tuttavia esistono diversi modi per tenere sotto controllo il problema e migliorare e ridurre la cellulite. Un’alimentazione salutare e bilanciata, un peso non eccessivo, uno stile di vita attivo con il giusto grado di attività fisica e movimento, una sufficiente idratazione sono elementi basilari per contrastare questo inestetismo; naturalmente anche i trattamenti estetici possono essere d’aiuto, primi tra tutti i bendaggi per cellulite.

In molte si chiedono: ma i bendaggi per cellulite funzionano? Tenuto conto di quanto detto in precedenza, la risposta è ! Vediamo come funzionano!

Si tratta di bende in garza che vengono imbibite di sostanze dagli effetti funzionali che agiscono per osmosi attraverso la pelle: i principi attivi penetrano nella pelle e, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, riducono il gonfiore, migliorano la ritenzione idrica e stimolano il microcircolo. Devono stare in posa per almeno 30 minuti e possono essere bendaggi a freddo oppure a caldo, a seconda delle necessità.

bendaggi a freddo sono particolarmente utili in caso di gambe pesanti e gonfie, oltre che di gran sollievo nei mesi caldi; i bendaggi a caldo hanno un’azione riducente più rapida dal momento che provocano sudorazione, tuttavia non sono consigliati in caso di problemi capillari e vene varicose.

Effettuati con regolarità, i bendaggi per cellulite aiutano a migliorare l’aspetto della cosiddetta buccia d’arancia, distendendo la pelle, favoriscono il drenaggio dei liquidi extracellulari, hanno un effetto sgonfiante e riducente.

I principi attivi da utilizzare vengono scelti in base alle necessità specifiche di ciascuna, in modo da massimizzarne l’efficacia e i benefici: se anche tu vuoi combattere la cellulite, possiamo aiutarti con i nostri trattamenti professionali. Contattaci!